ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE DUETTI E ½
L’ Associazione Culturale Teatrale Duetti e 1⁄2 nasce nell’anno 2005 per promuovere e
svolgere attività culturali e teatrali nell' ambito del teatro di strada, del circo e del teatro, attraverso la produzione di spettacoli e l' organizzazione di festival, rassegne e laboratori in collaborazione con associazioni ed enti pubblici. Dalla sua nascita ad oggi ha svolto attività culturali formative volte a favorire un corretto ed armonico sviluppo educativo di bambini e ragazzi, operando in particolare per la realizzazione di momenti di incontro culturale e di scambio intergenerazionale volti anche alla prevenzione del disagio ed all' integrazione tra culture.
Dal 2014, l'Associazione promuove, insieme al Comune di Rho, il festival di teatro e arte di strada Circonferenze; festival che ha avuto un immediato successo sia grazie alla qualità degli artisti proposti, sia grazie al radicamento sul territorio dovuto alla stretta collaborazione tra Duetti e 1⁄2 e le associazioni locali.

 

Un festival diversificato e ricco di eventi, una miscellanea di pubblico davvero interessante: diverse tipologie attirate da differenti eventi programmati ma tutti riuniti di fronte agli spettacoli.
Spettacoli, che sono sempre stati programmati pensando alle diverse esigenze e alle diverse età delle persone, che costituiscono il nostro pubblico: quindi circo sì, ma in tutte le sue manifestazioni: burattini, clown, acrobati e musicisti.
Con un occhio di riguardo all’Europa: abbiamo sempre portato, in ogni edizione, spettacoli internazionali: Les Contes D’Asphaldt, Cie LPM, Cia Faltan7, Cie Rasoterra, Cie Celestroi, Cia Tresperte e altri ancora.
Per incentivare la creazione di nuovi spettacoli di artisti italiani invece, abbiamo istituito il PREMIO EMILIO VASSALLI, sostenuto e voluto dalla famiglia di Emilio che amava il teatro.