Effetti Collaterali

Non di soli spettacoli e animazioni vive un festival. Tanti e interessanti sono gli effetti collaterali. Tutte quelle iniziative, piccole e grandi che aiutano a divertirsi ed entrare nello spirito di Circonferenze, giocando, mangiando e bevendo.

CIRCORISTO'

CIRCORISTO'

Il luogo dove bersi una birra tra amici, il posto dove poter mangiare tutti insieme e rilassarsi tra uno spettacolo e l'altro. Quest'anno a rifocillarvi sarà la Cooperativa Cielo, storica cooperativa del territorio rhodense che si occupa da sempre del commercio equo e solidale e che da alcuni anni ha sviluppato anche attività aggregative e sociali attraverso la Cucina; ed è proprio questo che farà qui, a Circonferenze!

Presa in Giro

Presa in Giro

Venerdi 8 Giugno ore 23.00 @ Circoristò Una chiacchierata tragicomica attraverso 60 anni di ciclismo italiano (e non solo) con Il Mago Barnaba e Filippo Cauz (co-fondatore del magazine Bidon - Ciclismo allo stato liquido)

LibriSottoCasa

LibriSottoCasa

Luca Ambrogio Santini è un libraio itinerante, un libraio a pedali, un libraio ecologista, un libraio senza libreria. In realtà la libreria ce l’ha, ma è a pedali su una rossa cargo bike chiamata Libretta, la libreria in bicicletta. Con essa gira per la zona Sud della città di Milano portando libri ordinati a casa; presentandosi agli angoli delle strade e lì proponendo le sue scelte tra le novità editoriali; presenziando a presentazioni, incontri, concerti.

Presentazione del libro: W i Nonni!

Presentazione del libro: W i Nonni!

Il nonno si fa bello perché sta preparando una festa a sorpresa alla nonna per i loro 50 anni insieme. Giorgio e Giorgia, i loro nipoti, organizzano la festa in gran segreto con i genitori e nel frattempo raccontano la vita quotidiana in famiglia, fatta di piccole e grandi cure reciproche. Frasi semplici e cadenzate, per affrontare il tema della cura quotidiana attraverso un racconto in cui tutti e tutte della famiglia contribuiscono al benessere comune.

Ludobus

Ludobus

Il ludobus è un furgone che porta in ogni luogo giochi, attrezzature e materiali ludici. Il ludobus promuove il diritto al gioco ovunque e si rivolge a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dagli 0 ai 99 anni. Il ludobus propone occasioni di gioco creando nuove possibilità aggregative per la comunità, permettendo a persone di diverse estrazioni culturali e sociali di incontrarsi.

Fiab Rho

Fiab Rho

FIAB Rho è una associazione che si occupa della promozione della bicicletta. Organizza un "Bicibus" per domenica 10 giugno, con partenza alle ore 15:00h da Piazzetta Buozzi a Passirana, passando per Terrazzano in Piazza Chiesa alle 15:25h, per Mazzo in Piazza Fumagalli alle 15:45h e infine arrivo in Comune alle 16:15h, per un totale di poco meno di 7km. Tragitto adatto a tutti i bambini. La mappa del percorso nel link

Casetta dei libri

Casetta dei libri

Una piccola biblioteca a disposizione di tutti i cittadini nel parcheggio di via Cornaggia, di fianco alla Casa dell’Acqua a Rho. Quest'anno Circonferenze donerà dei libri a tema circense, tramite la libreriaSottoCasa Per ogni informazione potete rivolgervi ai bibliotecari della Biblioteca Ragazzi. Ala Est, Villa Burba Corso Europa, 291, Rho

#ESCILABICI Ciclofficina

#ESCILABICI Ciclofficina

La Ciclofficina beBike in trasferta. Il servizio di assistenza e riparazione di biciclette della Cooperativa Il Grappolo sarà presente sabato e domenica in PiazzaVisconti dalle 16.00 alle 17.00 e poi di nuovo dalle 19.00 alle 20.00 nel parcheggio dietro il Comune. Se la vostra bici ha bisogno di un check-up, potete portarla da noi durante la manifestazione oppure ci trovate in settimana, dal lunedì al sabato, in Piazza Libertà a Rho.

Ciclointerferenze

Ciclointerferenze

L’Agenda Ritrovata torna a pedalare ad un anno dalla ciclostaffetta che nel 2017 da Bollate è arrivata a Palermo attraversando l’Italia per commemorare il venticinquesimo della morte di Paolo Borsellino e della sua scorta. Il gruppo partirà da Radio Popolare Milano in Via Ollearo alle ore 16 insieme ad una carovana su due ruote che pedalando raggiungerà il festival per dimostrare ancora una volta che la cultura è la prima risorsa nella lotta alla mafia. info a ciclointerferenze@gmail.com

#ESCILABICI in arte

#ESCILABICI in arte

Che ci fa un glicine in bicicletta o un acchiappasogni rotante? Lo scoprirete grazie alle installazioni dei ragazzi della Cooperativa Serena di Lainate e dello SFA Il Fiorellone di Legnano che in queste settimane hanno dato sfogo alla loro creatività in laboratori artistici e realizzato sette installazioni.