PREMIO EMILIO VASSALLI Anno 2018

-Prima Edizione - Rho

“Il palcoscenico ti dà la possibilità di essere quello che non sei o che non puoi essere e ti trasforma in un altro personaggio rendendoti un privilegiato”

L'Associazione Culturale Teatrale Duetti e 1⁄2 insieme a Ida e Pierluigi Vassalli rendono noto l'esito della prima edizione del Premio Emilio Vassalli destinata a nuove produzioni teatrali di Circo-Teatro e Teatro di Strada:

La giuria del premio ha deciso di conferire il premio alla compagnia SILMAR, composta da Silvia Martini e Mario Levis, con lo spettacolo “Tutta colpa di Pandora”.

MOTIVAZIONI:

La commissione selezionatrice ha voluto premiare la compagnia SilMar per l’originalità della proposta: in particolare per l’utilizzo della musica dal vivo e di tecniche circensi poco usate come il lancio dei coltelli, oltre che per il progetto scenografico, innovativo e funzionale ad uno spettacolo di strada.

A questa peculiarità si affianca una storia ed un sottotesto teatrale che riteniamo sia d’aiuto alla creazione dei personaggi in scena.

Il progetto di spettacolo proposto, pur in ambito innovativo, resta legato alla tradizione dell’arte di strada e ai suoi schemi, rielaborandoli e proponendoli in modo originale.

Lo spettacolo ultimato e completo sarà ospitato domenica 10 Giugno all’interno della IV° edizione del festival di Circo e Teatro di Strada Circonferenze.

Tutti i partecipanti hanno dimostrato di avere ottimi progetti e di essere professionisti nel settore del teatro di strada.
Auguriamo a tutti i partecipanti alla prima edizione del Bando Emilio Vassalli di poter realizzare i loro progetti e restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Rimane in noi la speranza di potervi avere come spettatori alla IV° edizione di Circonferenze e magari come artisti alla V°.

Associazione Culturale Teatrale Duetti e 1/2 e Ida e Pierluigi Vassalli.